Setup ideale per Geco Leopardino

Setup ideale per Geco Leopardino

Il Geco leopardino (eublepharis macularius) è il rettili più diffuso tra gli appassionati e i nuovi di questo mondo. 
È una specie che proviene dai deserti rocciosi ed è prevalentemente terrestre/rupicolo. Pertanto avrà bisogno di una zona calda e una fredda/umida ideale nelle fasi di muta e per regolare la propria temperatura quando fa troppo caldo. 

Il nostro Consiglio:

• Una tana umida misura M è sufficiente per un esemplare adulto. Potete aggiungere la base per aggiungere un substrato più umido come il muschio di sfagno che adoperiamo anche noi per i nostri gechi.

• Una tana calda M anche questa va benissimo per un esemplare adulto. Consiglio per esemplari che convivono in terrari di dimensioni adeguate di aggiungere una seconda tana calda posizionata centralmente tra le 2 zone (fredda e umida) così da avere un opzione intermedia dove nascondersi.

• Una ciotola per l’acqua che può essere in dimensione S o M a seconda dello spazio utile nel terrario. Noi utilizziamo la S per terrari da 80x40x40 cm. 

•In aggiunta sempre a disposizione noi lasciamo le nostre Calcium Rock, come fonte di calcio naturale!

Substrato: se volete mantenere il terrario esteticamente elegante e facile da pulire vi consigliamo i nostri tappetini Flex disponibili in colorazioni diverse per ogni gusto con texture diverse ruvide effetto pietra.

Per completare il tutto qualche ramo/tronco o cortecce in sughero doneranno un look naturale e sono elementi scalabili per i vostri gechi oltre che creare delle zone d’ombra nel terrario sempre gradite dai nostri amici. Un allestimento semplice ma efficace, amato dai nostri gechi e facile da gestire anche per noi!

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.